martedì 7 giugno 2011

Un'ottima idea regalo!

Volevo scusarmi con chi aspettava un resoconto del Battesimo del Puzzolo. Sono stata così presa da mille cose che non sono riuscita a scrivere qualcosa che trasmettesse la magia di quel giorno...se così possiamo chiamarla, trattandosi di un evento religioso!

Oggi, però, voglio parlarvi di uno dei regali che il Puzzolo ha ricevuto in quell'occasione e che è stato molto gradito anche dai nonni (soprattutto paterni*, tra poco capirete perché).
Si tratta di un Albero Genealogico personalizzato con il suo nome, i nomi dei suoi genitori (cioè noi!), dei nonni e dei bisnonni.

Un regalo davvero molto apprezzato da noi, ma anche da tutti gli invitati che hanno potuto ammirarlo!!
 
Ho avuto modo di sperimentare personalmente quanto un albero genealogico possa accendere la curiosità dei bambini sulla storia della propria famiglia. L'ho utilizzato anche di recente, a scuola, per insegnare i gradi di parentela in inglese e i bambini si sono divertiti un sacco a disegnare i vari rami, ad incollare le foto di famiglia, ecc...ma, soprattutto, a capire perché non tutti i cuginetti portano il loro stesso cognome!!

In questo caso si tratta di un quadretto appositamente ideato e disegnato per i bambini,  frutto di un’idea originale di Grazia Salvo (una donna dalle mille risorse!!) e distribuito unicamente dalla Libreria Mondadori di Augusta.

Approfitto di questo post per ringraziare ancora di cuore Grazia, Antonio e il piccolo Leonardo per questo splendido ricordo della sua famiglia che il Puzzolo avrà sempre sotto gli occhi!! ^.^

***
Se anche voi siete interessati a ricevere, o regalare, questo bel quadretto vi indico come fare per ottenerlo. Ecco i recapiti e le istruzioni:
Vi basterà compilare un modulo che potrete ricevere via mail (o prendere direttamente in libreria), fornire i nomi dei familiari e loro provvederanno ad inserirli nel disegno che verrà poi  stampato a colori  su cartoncino cm 30 x 40 da 180 mg con risoluzione fotografica.
Il quadro viene spedito insieme ad una pergamena che offre una chiave di lettura dei simboli contenuti nel disegno.
Questa è l'e-mail per ricevere tutte le informazioni e richiedere il vostro Albero Genealogico: libreriamondadori.augusta@hotmail.it
Ah, per tutto giugno è in offerta al prezzo di € 13,00! Direi che conviene approfittarne!!! ;)







Volevo anche scusarmi con chi ha lasciato un commento in questi giorni...non so cosa sia preso a Blogger ma non riesco a rispondervi! Non sono sempre così maleducata, giuro!
I'm so sorry!! :(


* Per chi non ci fosse arrivato da solo, il motivo per cui mio padre ha apprezzato questo bel regalo un po' meno di mio suocero, è il fatto che ancora non si da pace di non aver potuto dare il proprio cognome (che, per la cronaca, è moooooolto più bello di quello di mio marito!) al suo adorato nipotino...ma magari di questo parleremo in un altro post.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...