domenica 17 aprile 2011

Battesimo dell'Aria


Siamo tornati! Il viaggio è andato bene, il cucciolo è stato il solito gioiellino (non a caso questo blog si chiama MamminaFortunata! ;)) ma qualche piccolo appunto devo comunque farlo…
Cominciamo con l’agognato attestato del Battesimo dell’Aria.
Poco prima della partenza, mio marito è venuto a sapere che era possibile richiedere un attestato che ricordasse il primo volo dei nostri bimbi. Si tratta di un cartoncino con gli spazi per inserire nome del piccolo, le informazioni riguardanti il volo e, naturalmente, la firma del pilota per rendere la cosa un po’ più solenne!
Entusiasta come una bimba, vado in cerca di notizie sul web e scopro che il cartoncino dev’essere espressamente richiesto agli assistenti di volo una volta giunti sull’aeromobile ma, e qui comincio a subodorare l’inghippo, non sempre questi certificati sono disponibili.
Continuando a cercare informazioni al riguardo, trovo pure un’immagine del certificato: delle bianche nuvole su uno sfondo azzurro! Davvero carino come ricordo! Sarà l’ennesimo quadretto nella stanza di N. (ormai praticamente una galleria d’arte!).
Giunti sull’aereo, chiediamo all’hostess della possibilità di ottenere questo piccolo souvenir ma scopriamo, con mio grande disappunto (ma mio marito lo chiamerebbe in un altro modo!), che il cartoncino avremmo dovuto stamparcelo noi da casa!! Stamparlo e portarcelo appresso per farlo poi firmare al comandante…
Al momento del rientro dalla nostra breve vacanza, e dopo che la mia collera era sbollita, mio marito mi convince a stampare il certificato e presentarlo al pilota del volo di ritorno. Naturalmente, però, non si trattava più del “primo volo” di mio figlio!
Decido, quindi, di far firmare sì il certificato, ma di compilarlo con i dati del viaggio dell’andata, in questo modo avrei almeno avuto la firma di un VERO pilota (e solo ora che sto mettendo tutto nero su bianco mi rendo conto dell’idiozia della mia idea…ma tant’è…)!
Porgo il certificato allo zelante steward (vi risparmio le mirabolanti strategie per evitare che quel misero foglio di carta si rovinasse nonostante gli innumerevoli bagagli che ero riuscita ad accumulare e che si erano moltiplicati durante il nostro breve soggiorno…), specificando che avevo bisogno SOLO della firma e che avrei compilato io il resto…
All’atterraggio, mi viene riconsegnato il certificato dallo steward (quello tanto zelante...troppo!), con tanto di sorriso compiaciuto stampato sulla faccia, e il tipo mi dice: “manca solo il nome del piccolo, ho già inserito i dati del volo!”.
...
Se siete interessati, e il vostro cucciolo volerà con la compagnia di bandiera, qui il link dal quale potete scaricare il certificato.
Per dovere di cronaca, vi anticipo che il certificato non riporta più le nuvole sullo sfondo ma sembra piuttosto ricordare un viaggio con una navetta spaziale...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...