giovedì 5 maggio 2011

Son tutte belle le mamme del mondo...

Oggi mi faccio promotrice di una campagna che mi sta particolarmente a cuore.
In occasione della festa della mamma, vengono sempre promosse delle lodevoli iniziative da parte di varie onlus (AIRC e Pangea, ad esempio, per indicare solo quelle che ho sostenuto anch'io in passato).

Quest'anno ho deciso di promuovere la campagna di Save the Children contro la mortalità infantile per una serie di motivi: prima di tutto per l'indubbia importanza della campagna (ma le altre non sono da meno), e poi perché, insieme a mio marito, da oltre due anni abbiamo una bimba, Tsilizani, che abita in Malawi col suo papà e i suoi fratelli e che sosteniamo a distanza tramite questa associazione.

Secondo il comunicato di Save the Children, 1000 donne e 2000 bambini continuano a morire ogni giorno per complicazioni al momento del parto, complicazioni che sarebbero facilmente evitabili e risolvibili se ad assistere alla nascita ci fosse anche una sola ostetrica. Ma così non è per ancora 48 milioni di donne nel mondo! E moltissime di queste morti potrebbero essere evitate con soluzioni semplici.
Anche quest'anno Save the Children ci offre la possibilità di dire basta alla mortalità infantile e garantire una migliore salute ai bambini e alle mamme. Per contribuire alla campagna mondiale Every One, è sufficiente donare 1 euro con un sms al 45599. Con i fondi che verranno raccolti, Save the Children continuerà a sostenere i programmi di salute e nutrizione nei 36 paesi in cui si sta dispiegando la campagna.

Ognuno di noi può contribuire a salvare la vita di un bambino.

La salute di ogni bambino è legata, infatti, alla salute delle mamme e, visto che ci avviciniamo a questa festa così lieta per tutte noi, perché non compiere un gesto così semplice e che ci costerebbe davvero poco (in tutti i sensi!)...

Inviamo un SMS al 45599 dal 4 al 25 maggio!


Come diceva Gandhi: "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".
Perché tutti noi possiamo cambiare il mondo. Un bambino alla volta...una mamma alla volta!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...