mercoledì 18 maggio 2011

So' soddisfazioni!!!

Oggi sono stata a fare un controllino dalla gine...a 7 mesi dal parto direi che ci sta!
Non avevo fastidi, né timori di alcun tipo, solo avevo voglia di farle un saluto (certo, nel frattempo un'occhiatina me l'ha data) e farle conoscere il mio superometto!!

Abbiamo parlato unpo' del parto e lei mi ha fatto qualche classica domandina (Lo allatti tu? Sì. Dorme? Sì, nel lettone con noi. Piange? No, probabilmente non gliene do il tempo ^.^) ma...udite udite: annuiva (anche piuttosto sorpresa) e sorrideva ad ogni mia risposta! Un'aliena insomma!
Niente smorfiette di disapprovazione o di commiserazione, niente consigli non richiesti, niente avvertimenti minacciosi. Mi sono sentita invincibile!!!! E ho ricordato le piacevolissime sensazioni che ho provato tutte le volte che uscivo da quell'edificio dopo essermici catapultata in preda a crisi d'ansia per...qualsiasi cosa!!

Ecco, questo è quello che auguro a tutte le future mamme, un medico che sappia rassicurarti (e non terrorizzarti, come quell'ostetrica che ci disse che era inutile fare le ecografie perché tanto il bambino può morire un minuto dopo aver sentito il suo battito! Se non erano giustificate le mie crisi ditemi cosa lo è!!) e che riesca anche a smorzare un po' i toni facendoti sentire ridicola per tutte le paure ingiustificate e insegnandoti a vivere la gravidanza non come una malattia.

Quello che mi è tornato in mente oggi, mentre m'incamminavo verso la macchina, sono soprattutto i raggi di sole che ci accompagnavano dopo ogni incontro col nostro fagiolino! Caldi, sorridenti, luminosissimi raggi di sole...niente in confronto a quello che provo oggi! Che grande miracolo la maternità!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...