venerdì 20 maggio 2011

Tutti al mare!!!!

Per chi non lo sapesse, questa è la settimana del pannolino lavabile e, per l'occasione, ecco un altro succulentissimo giveaway!



Questa volta in palio ci sono due pannolini lavabili da acqua (per la piscina o per il mare)...come dire di no?
A proporre questo splendido regalo è EquAzioni e il premio è gentilmente offerto da Eco & Eco.

Confesso che questo step mi manca, chissà...magari riuscirò a convertirmi (anche se, tra un po', potrei anche provare ad eliminarlo del tutto* ;)).
Proprio qualche giorno fa ho comprato il primo costumino per il Papero e ho scoperto che esistono dei pannolini usa e getta specifici per l'acqua. Non so perché ma non mi hanno convinta e così sono andata a spulciare il web e scopro che si inzuppano d'acqua esattamente come quelli classici! Questi, invece, sembrano non avere questo inconveniente...oltre a rispettare l'ambiente!
Beh, tentar non nuoce! ;)

Vi ricordo, inoltre, il mio giveaway per tentare la sorte con "Bebè a costo zero", un libro indispensabile nella libreria di ogni futuro (o neo) genitore!



* Se volete saperne di più sulla Elimination Communication (ma non solo) vi segnalo i seguenti testi:
- e il nuovissimo "Via il pannolino! L'educazione al vasino in una prospettiva educativa, etica ed ecologica" di Elena Dal Prà, ed. Il Leone Verde (collana Bambino Naturale).

E...dulcis in fundo...ecco una vera novità nel mondo della letteratura per l'infanzia: il primo libro per bambini in cui si vedono immagini di pannolini lavabili! Parlo di "Alice sorella maggiore", il nuovo libricino di Le Storie di Alice di Giorgia Cozza e Maria Francesca Agnelli, ed. Il Leone Verde (collana Il Giardino dei Cedri).   


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...