domenica 22 maggio 2011

L'ottavo nano...

Da quando sono entrata a far parte della blogosfera, ho notato che tante mamme (le più brave, sarà un caso?) utilizzano dei nomignoli per i loro cuccioli: ci sono First&Second, gli hobbit, Superboy, la Porpi...tanto per citare i più noti. E questa cosa mi è subito piaciuta molto.
Inizialmente avrei voluto che questo blog fosse quasi anonimo, forse perché temevo il giudizio di chi mi conosce, poi ho capito che aveva davvero poco senso e ho cominciato ad inserire qualche particolare in più, ad aprire una pagina su facebook e a "sponsorizzarmi" un po' qua e là. In fondo quello che scrivo qui lo scrivevo anche prima su facebook...solo che avevo meno spazio!

A questo punto si è insinuato in me il desiderio impellente di trovare un soprannome bloggesco - carino - al mio paperotto...no, paperotto è troppo comune! Così come papero, topolino, topastro, cucciolo, ecc...ecc...
Decido quindi di chiedere aiuto al Papi (che non è QUEL papi!), il quale di soprannomi se ne intende, considerato tutti quelli che mi ha affibbiato da quando ci conosciamo (ma che non posso ripetere qui...non esageriamo con i particolari della mia vita privata, eh!).
Ebbene, il Papi mi suggerisce ...Puzzolo! Che non è uno dei 7 nani di Biancaneve...ma il MIO nano!!
E allora Puzzolo sia! In effetti lui lo chiama così (ma anche Topastro, per la verità...) da quando si sono conosciuti in ospedale (quando abitava nella mia pancia non avevano molti contatti...purtroppo), sono io che non l'ho mai usato. Forse perché lo trovavo un tantino ...offensivo?? Però, ad essere sinceri, gli si addice. Perlomeno stando a quello che le mie narici (e quelle di tutti i malcapitati che si trovano in zona quando ha voglia di ...dire la sua!) avvertono di quando in quando.
E già che siamo in vena di confidenze, il nome completo sarebbe NikiPuzzolo! Ma d'ora in poi lo chiameremo solo Il Puzzolo (o Niki, dipende dalle circostanze)!!


Dite che, fra una ventina d'anni, Il Puzzolo avrà bisogno di qualche seduta di terapia a causa mia? ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...