sabato 11 giugno 2011

Il piccolo lord(o)...

Finalmente è arrivata l'estate e il Puzzolo può sfoggiare dei completini "da strapazzo" degni di una sfilata della Forrester Creations ma, soprattutto, è finalmente a piedi nudi!!
Piedini meravigliosi (anche se forse dovrei parlare di piedoni visto che ho scoperto che non esistono scarpine con la suola morbida oltre la misura che indossa al momento ...e che sarebbe già ora di mettere da parte! Ma questa è un'altra storia...) che gli conferiscono un'aria selvaggia che adoro!!!

Con il caldo, però, oltre ai piedini nudi e le cosciotte appiccicaticce, il Puzzolo presenta una chioma che farebbe impallidire il mocio per antonomasia! Per chi non lo conosce, dico solo che è nato con un casco di capelli neri in testa che non gli sono mai caduti. E ora sfoggia un riportone che potrebbe facilmente vendere come parrucchino a un (paio di) Claudio Bisio figlio dei fiori... In più, lo Scirocco della mia zona rende questo parruccone un po' ribelle, sollevando le ciocche verso l'alto...praticamente la testa di mio figlio sembra un carciofo!
Ma, si sa, ogni scarrafone...e io non mi lamento di certo!

Così... oggi abbiamo trovato un nuovo soprannome al Puzzolo (anche se mai nick fu più appropriato, soprattutto ora!) e dal Piccolo Lord (o Piccolo Principe), titoli nobiliari attribuitigli quando risiedeva nel grembo materno (o addirittura solo nella mente materna), siamo oggi passati al Piccolo Rom che io, che non sono razzista, ho prontamente ribattezzato Piccolo Lordo!



Ok, non esageriamo!


Consigli di lettura: Visto che li ho citati..."Il Piccolo Lord" di Frances H. Burnett (in commercio esistono moltissime edizioni...io ho quella della BUR, che al titolo aggiunge Fauntleroy) e "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry (anche in questo caso le librerie traboccano di versioni ma, se siete fortunati, vi consiglio la versione pop-up, attualmente non disponibile ;P).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...