martedì 2 agosto 2011

Ahi ahi che dolor!!!

Eccomi tornata...anche se non sono in gran forma! Ahi! Ahi!


Da qualche giorno ho un gran mal di schiena ma ieri mi sono proprio bloccata! Non riesco a stare seduta, sdraiata, in piedi, a testa in giù...e la mia testa dura si ostina a non voler interrompere l'allattamento (che stupida! E dire che in rete ho trovato così tanti consigli sul fatto che, smettendo, sarei rinata...), cosa che, evidentemente, non mi permette di fare tentativi farmaceutici a scapito di mio figlio.
Cosa fare allora? Prima di tutto sfogarmi con altre mamme (loro sì, Super!) che hanno cercato di aiutarmi in tutti i modi: consigli sui farmaci "sicuri e studiati" (ma, all'occorrenza, anche sui "sicuri" e basta), osteopata, massaggi shiatzu, arnica, e chi più ne ha più ne metta! Mi hanno anche segnalato il numero di telefono riservato ai problemi della compatibilità fra farmaci e gravidanza /allattamento (grazie mille Caterina, lo conoscevo già, è qui accanto).

Devo dire che mi sono quasi commossa...una trentina di messaggi tutti per me da donne che conosco "solo" virtualmente (no, qualcuna l'ho poi conosciuta anche realmente, vero Elisa?)! Grazie di cuore!!!!!


Ero sul punto di cedere e ricorrere all'autoipnosi quando ho chiesto alla mia guru (l'altra è a Parigi), che si occupa (anche) di psicosomatica, e... mi ha detto che il mal di schiena "ha a che fare con un senso di solitudine, di impotenza, di sentirsi responsabile della sofferenza di una persona amata, di avere fardelli troppo pesanti da portare, di non sentirsi abbastanza sostenuti, incoraggiati, di insicurezza materiale" ...direi che mi ha radiografata!!!

Il dolore non è ancora passato, ma ora ho un nuovo, interessante, punto di vista... ;)




N.B. Quasi tutti i farmaci passano nel latte materno, ma nella maggior parte dei casi, il neonato ne assume attraverso il latte una quantità molto bassa, che non comporta rischi di effetti indesiderati. Quindi, raramente l’assunzione di farmaci richiede la sospensione (temporanea o definitiva) dell’allattamento. Se hai dubbi rivolgiti al numero
800883300

Gli specialisti tossicologi dell'Istituto Mario Negri
rispondono 24 ore su 24.

Consigli di lettura: A proposito di medicina psicosomatica, vi segnalo Metamedicina. Ogni sintomo è un messaggio di Claudia Rainville, Amrita Edizioni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...