domenica 16 dicembre 2012

Ghirlanda centrotavola di Natale

 
Qualche giorno fa mi imbatto in una foto su facebook di un lavoretto - semplicemente meraviglioso - realizzato da una vecchia conoscenza virtuale, Manu Made. Oggi scopro casualmente che Manu ha addirittura creato un tutorial e mi ha gentilmente concesso il permesso di pubblicarlo sul mio blog in modo da renderlo disponibile anche a chi non è su fb.
 
Passo la parola all'artista...e ditemi se non è una meraviglia!
 
Occorrente:
Una base per ghirlanda, potete farla da voi o prenderne una di quelle in commercio, ne esistono di ogni tipo e dimensione, attenzione a quando la scegliete, poichè ce ne sono alcune che vanno interamente ricoperte, e altre visivamente gradevoli che possono restare anche scoperte in parte. Io ne avevo in casa una di ogni tipo, una in paglia da ricoprire interamente, e una in tralci di vite. Ho optato per la seconda, quindi la decorerò solo, senza foderarla interamente.

Ghirlanda in paglia

Ghirlanda in tralci di vite
Ho scelto come decorazione delle stelle di natale con foglie di vari colori, nella foto ne vedete di tre verdi diversi, poi uno in fase di ultimazione l'ho eliminato, creava troppa confusione! Per il centro della stella di natale ho usato delle stelline in legno, che ho ricoperto prima con una vernice corante e poi "puntinato" con un pennarello oro, per dare l'effetto delle palline del pistillo.




Per i fiori e le foglie ho usato del feltro, si trova in qualsiasi merceria. Per ritagliare le forme ho usato la Big Shot, ma potete anche ritaglierle a mano, fino a un paio di settimane fa lo facevo anche io, si può fare!


Il risultato finale del fiore, una volta cucito in modo da diventare lievemente tridimensionale, e applicata la stella centrale con la colla a caldo, è questo:


Sono poi passata a lavorare le foglie, incollandole a caldo in gruppi di tre, e chiudendole dietro con un punto metallico creato con filo sottilissimo, per evitare che si staccassero.


 
Quindi ho incollato tutto a caldo sulla ghirlanda, ed ecco il risultato!




Che ne dite? Avevo ragione? E per ammirare il risultato finale vi do appuntamento al prossimo post, ho una piccola sorpresina per voi...

2 commenti:

  1. Ciao cara,devi sapere che credo molto sulle coincidenze che..in realta' sono segni dal cielo,spero che incontrerai il tuo angelo,se ha qualcosa da dirti...buone feste!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...