lunedì 24 dicembre 2012

Regali last minute...e non solo!

Ok, sono terribilmente in ritardo ma c'è ancora qualche ora prima della mezzanotte e non mi direte che avete già preso tutti i regali!!!
 
Per chi, come me, nonostante i mille buoni propositi si riduce ogni anno all'ultimo minuto, ecco qualche suggerimento last minute.
 
Ho scelto tutto perfettamente in linea con queste festività perché, se è vero che il Natale è ormai diventato una festa consumistica, non dobbiamo comunque dimenticare il vero spirito che dovrebbe animare questi giorni e sta a noi trasmetterlo ai nostri piccoli.
 
Partiamo quindi da loro: 

 
Raccontini per Natale, delle Edizioni Usborne, Christmas pop-up, un piccolo libro del grande Sabauda e Il Piccolo Babbo Natale di Anu Stohner e Henrike Wilson.


Passiamo a un grande classico, Un canto di Natale di Charles Dickens, proseguiamo con In nome della madre del mio amatissimo Erri De Luca (vi ricordo che esiste anche in verisone audiolibro) e un piccolissimo libretto di Henry van Dyke, L'Angelo di Natale.

 
Durante queste serate di festa, ho intenzione di legare mio marito al divano e costringerlo a farmi compagnia, queste sono le mie proposte: l'intramontabile classico (da me adorato) Il Piccolo Lord, un altro classico che quest'anno non ho intenzione di lasciarmi scappare, La vita è meravigliosa e un film che ho amato in un modo che non riesco a descrivervi...Io sono con te. 

 
E per finire, una bella colonna sonora: le più belle canzoni di Natale dalla splendida voce di Céline Dion e da un artista francese che ho scoperto da poco, Tino Rossi.
 
A questo punto, vista l'ora, non mi resta che augurarvi
 
BUON NATALE!!!


4 commenti:

  1. Dolcissimi questi doni, apprezzo Celine Dion con al sua voce potente e delicata nello stesso tempo. E sarei curiosa di sfogliare Christmas pop-up per mia figlia. Anche noi abbiamo un libro molto bello pop--up sullo spirito del Natale!
    Buone Feste, serene in famiglia!:-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per las visita. Ti auguro un felice anno nuovo!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. bellissimo il Christmas pop up! noi l'abbiamo ricevuto ;)

    RispondiElimina
  4. Wow, che bella aria natalizia...peccato che anche per quest'anno sia tutto finito!

    Scusami se sono così in ritardo, ma volevo rispondere al commento che mi hai lasciato qualche giorno fa...si, realizzo su commissione, ma dipende un po' dagli impegni che ho, il tempo è sempre troppo poco....

    Grazie mille per essere passata e per le belle parole che hai lasciato!

    Un abbraccio, Franz.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...