martedì 21 febbraio 2012

Puzzolo, alzati e ...cammina!!

Esattamente a 16 mesi e una settimana il Puzzolo ha finalmente imparato a camminare! Ma questa volta davvero!!! Un mese fa, infatti, vi raccontavo (qui) che aveva cominciato a muovere i suoi primi passettini... ebbene, in questo mese evidentemente si è studiato il percorso e non ha mai fatto più di due/tre passetti alla volta.

Il 17 febbraio, invece, è successo qualcosa: ha cominciato a mettere un piede davanti all'altro e...non si è più fermato!! Ma davvero! Senza alcun tipo di aiuto da parte nostra gira su se stesso e cambia direzione, cade e si rialza da solo (in questo movimento sembra molto Adriano Celentano durante i suoi balletti, con le gambe divaricate e piegate come un compasso)!
Mi rendo conto che non sia nulla di così sconvolgente e che lo hanno già fatto milioni e milioni di bambini prima di lui e molti di più lo faranno dopo ma, abbiate pazienza, è la prima volta che lo fa mio figlio!!!!

E questo suo successo ha anche un altro merito: ha commosso il Papi!!! Rientrato dal lavoro se l'è visto venire incontro e gli occhi gli si sono riempiti di lacrime... ecco, quando lo vedo così ricordo perfettamente perché l'ho sposato... 

E ora, come ha detto un caro amico, la vita si sposta di un metro...più in alto!!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...