martedì 28 febbraio 2012

Il mio blog è ad impatto zero!

Ringrazio Arianna per avermi fatto conoscere questa lodevola iniziativa promossa da DoveConviene.it, grazie alla quale posso finalmente annunciare che il mio blog è da oggi ad impatto zero!

L'iniziativa in questione si chiama "il mio blog è CO2 neutral" ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l'impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.
La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo.
DoveConviene è da sempre molto attento all'utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati come (obi, conforama, euronics, solo per citarne alcune) vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione.

DoveConviene vuole scoraggiare l'abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. Per l'utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.
Chi vuole saperne di più sull'iniziativa non dovrà far altro che cliccare qui.
        
Puoi partecipare anche tu trasformando il tuo blog in "carbon neutral"! Sarà piantato 1 albero per il tuo blog e in questo modo verrà neutralizzata la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!
Qui scopri come fare e qui ti spiegano come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog.

Gli alberi saranno piantati a Göritz e sono querce.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...