mercoledì 7 marzo 2012

Un giveaway ...al bacio!

Quando aspettavo Il Puzzolo ho raccolto un numero spropositato di libri per conoscere, capire, imparare cosa significasse diventare mamma e crescere un figlio. Molti di quei libri, lo confesso, sono stati abbandonati dopo le prime pagine. Altri, invece, sono stati divorati, masticati e gustati come cioccolatini!
Uno dei libri più belli che ho avuto la fortuna di scoprire (beh sì, non tutti lo conoscono, perlomeno nessuno dei miei amici genitori!) è senza dubbio Bésame mucho di Carlos González, un libro che è meglio di una fetta di torta, di una cioccolata calda o delle lenzuola fresche di bucato...un incontro imperdibile!

Non voglio recensirlo*, non ci riuscirei nemmeno (mi succede quasi sempre quando un libro mi entra davvero nel cuore), voglio fare di più...ve lo offro! O meglio, la Coleman Editore ha pensato di regalare una copia di quella che io definisco la Bibbia di ogni genitore, ad uno dei lettori del mio blog!

Come molti di voi sapranno, è da poco uscita la quarta ristampa di questo autentico best seller e, per l'occasione, la Coleman ha voluto ringraziare i suoi lettori con una promozione che è terminata da qualche giorno e ora con questo concorso che spero gradirete.
Nutro un affetto particolare per questa piccola casa editrice che ha scelto di diffondere certe tematiche, anche un po' "scomode" per il mercato editoriale, per il puro desiderio di fornire ai genitori un diverso modo di intendere la genitorialità, scevra da tutti i condizionamenti commerciali o dettati da una cultura che, sempre di più, punta a privarci delle nostre innate competenze di genitori.


Bésame mucho di Carlos González

Questo testo di González, in particolare, ci permette di aprire gli occhi di fronte a quelle convinzioni che sono ormai radicate nella nostra cultura "a basso contatto". L'autore, pediatra e padre di tre figli, non ci espone alcun modello, semplicemente ci rassicura sulla bontà dei nostri istinti. E lo fa con un linguaggio che ci diverte e ci rende ...sereni!

Ho letto Bésame mucho durante i primi mesi di vita del Puzzolo. Nonostante l'abbia acquistato molto tempo prima, gli ho preferito altre letture. Quando mi sono decisa a prenderlo in mano, è stato per me una vera epifania! Non avevo deciso a tavolino di compiere certe scelte, tutt'altro! Mi ci sono ritrovata pian piano. E ammetto che temevo che fossero errori, che avrei compromesso la crescita e l'educazione di mio figlio.
Ogni giorno ricevevo ammonimenti, avvertimenti sui vizi che gli stavo concedendo ma, soprattutto, sulla libertà di cui mi stavo privando... "come se fare ciò che desideri sia una schiavitù"!!! 

Ebbene, sono orgogliosa che la Coleman abbia scelto me per offrire questo gioiello a uno di voi, lieta di decretare il "vincitore" e grata per essere un piccolo anello di questa catena.

Passiamo all'unica regola per aggiudicarsi questo cioccolatino:

Lasciare un commento a questo post esprimendo il vostro concetto di amore nei modi che ritenete più idonei e in linea con quello che siete.

Libero spazio alla vostra fantasia e creatività! 

Ma ricordatevi di indicare, laddove non mi fosse possibile risalire a voi (ad es. nel caso di un utente anonimo), la vostra mail.

Il vincitore verrà scelto, a mio insindacabile giudizio, sulla base del commento che mi avrà colpito maggiormente. Ovviamente sarà molto gradita la scelta di unirsi ai miei followers e ai sostenitori della mia pagina facebook e ringrazio sin da ora chi lascerà il segno del suo passaggio di tanto in tanto, ma questo non influenzerà in alcun modo la mia decisione. Promesso!

Avete tempo fino a Pasqua per partecipare...direi che potete scervellarvi per benino! ;)

In bocca al lupo e... vinca il migliore!!!


*Trovate una bella recensione nel blog Il Mondo di Cì.



ATTENZIONE!!!
Il concorso è sospeso!

A causa della (indecifrabile...almeno per me!) normativa sui giveaway, potrei essere costretta ad anticipare il termine o modificare le modalità di partecipazione...
Spero di potervi fornire ulteriori ragguagli al più presto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...