giovedì 8 marzo 2012

Non è una festa, ma può diventarlo!

Non mi piacciono le feste commerciali, le "sfrutto" per ricevere un minimo di attenzione da mio marito, è vero, ma non sempre ci riesco.

Da quando sono mamma, però, ho avuto modo di riflettere sul ruolo che ha davvero la donna nella società, e non mi riferisco ai soliti stereotipi della donna-oggetto ma a qualcosa di molto più radicato e sottile...


Il corpo delle donne di Lorella Zanardo

Non ho molto tempo per affrontare il discorso come vorrei, e come meriterebbe, perché mio figlio richiede tutta la mia attenzione ed io sono felice di dedicarmi a lui. Completamente.
Volevo, però, sottolineare la grossissima responsabilità di noi mamme di figli maschi.
Perché se prima pensavo che fosse un dovere (oltre che un diritto) delle donne ribaltare certe situazioni, adesso penso che sia altrettanto importante (forse anche di più) che esistano Uomini in grado di comprendere, rispettare e amare... ma anche in questo caso ci vuole un'educazione ricevuta, respirata insieme all'odore del latte di mamma.

Non considero questa ricorrenza una festa, non c'è proprio nulla da festeggiare, ma un'occasione per ricordare che c'è ancora tanta strada da fare e, ancora una volta, il primo passo, il più importante, dipende da noi: donne e mamme!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...