venerdì 1 giugno 2012

Ma...voi lo sapete cos'è un vombato?

Oggi avevo in mente tutt'altro genere di libro da consigliarvi, ma il periodo è quello che è e questo piccolo capolavoro è riuscito a sollevare gli angoli della mia bocca... direi che non è poco!

Tra l'altro si tratta di un libro cult, uno di quelli che, se riuscirete a trovarlo, entrerà a far parte di quelle piccole cose di cui potete vantarvi con gli amici (almeno con quelli non troppo simpatici)!


Come al solito, l'apparenza inganna e questo gioiellino che sembra destinato ad un pubblico mooooolto giovane me lo tengo stretto! Come direbbe il Puzzolo... mio!!!


 
Sto parlando di Ma tu lo sai cos'è un vombato? Ed io confesso che non ne avevo la minima idea prima di conoscere questo libro che ho scoperto grazie ad un'altra recensione (la migliore delle pubblicità, ormai ne abbiamo la certezza!) di una scrittrice che stimo molto (per cui vale doppio!): qualche mese fa, infatti, Michela Murgia scriveva sulla sua pagina facebook che aveva sognato vombati alla sua porta tutta la notte e si era svegliata con un irresistibile desiderio di comprare carote e lasciarle in veranda...


La curiosità, si sa, è femmina (ma è anche delle scimmie... O.o) e non ho trovato pace finché non ho scovato l'unico esemplare in commercio di questo simpatico animaletto in via d'estinzione (ma perché continui a farci soffrire Salani? Perché???!!). 

Mi auguro che voi siate altrettanto fortunati!

Buona notte!!!

Con questo post partecipo ai Venerdì del libro e qui trovate tutti i miei post che hanno partecipato finora!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...