lunedì 25 giugno 2012

Mi scappa la pipì!!



Credo che questa foto parli da sola ma, visto le decine di commenti che ho ricevuto dopo averla pubblicata su facebook, forse è il caso raccontare com'è andata...


Dieci giorni fa prima prova vasino.
Lo spoglio per evitare che l'idrante impazzito faccia troppi danni e lo metto lì.
Due, tre secondi e si alza, poi comincia a liberarsi (sul pavimento) cercando di acchiappare lo spruzzo di pipì con le dita... Direi che è stato un flop!!

Per pigrizia (mia!) ho insistito solo un altro paio di volte e poi ho ceduto. Abbiamo tutta l'estate davanti! ;-)

Stamattina, ancora nel lettone, gli ho chiesto se doveva far pipì e lui ha risposto: "Visino!"  Balzo giù dal letto incredula, lo porto in bagno, gli tolgo il pannolino (e anche tutto il resto...non si sa mai!), lui si siede e... la fa!!!

La mia reazione potete vederla voi stessi...e come voi l'hanno potuta vedere tutte le persone che ho taggato stamattina :-P Nemmeno si fosse laureato! (Anzi, quasi quasi propongo all'Enel di ideare uno spot sullo spannolinamento...)
Quello che è successo dopo, in rete, è inenarrabile...

Vi dico solo che una mamma mi ha scritto - a caratteri maiuscoli - che la sua bimba, vedendo questa foto, si era finalmente decisa a farla nel vasino! ^_^

Questo è un miracolo!!
E, come tutti i miracoli, non si è più ripetuto...


Consigli di lettura: In tutto questo mi sta aiutando questa "fresca" lettura e la sua autrice: Via il pannolino! di Elena Dal Prà, ed. Il leone verde.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...